A Natale torna Frozen, versione corto con Le avventure di Olaf/TRAILER

Con voci Brignano e Serena Rossi. Attrice, Sanremo? Non so nulla

  • Frozen - Le avventure di Olaf
  • Frozen - Le avventure di Olaf
  • Frozen - Le avventure di Olaf
  • Frozen - Le avventure di Olaf

(di Francesca Pierleoni) La data di uscita del sequel del nuovo cult animato Frozen è già fissata, il 12 dicembre 2019. Ma nel frattempo, i bambini che a fine 2017 andranno a vedere Coco il film Disney delle feste di quest'anno, potranno scoprire anche un nuovissimo corto sulla storia delle sue sorelle: Frozen - Le avventure di Olaf, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma da Alice nella città.

Stavolta il comico e inarrestabile pupazzo di neve Olaf (doppiato in italiano da Enrico Brignano) si lancia nella missione di aiutare Elsa (Serena Autieri), Anna (Serena Rossi) e Kristof a festeggiare il Natale con le migliori tradizioni familiari delle Feste, che le due sorelle non hanno mai potuto vivere. Parte così per un viaggio di scoperta, tra abeti, dolci, canti e riti. ''Ho avuto una figlia nove mesi fa, Flora, e stavolta mi sono dovuto fermare un attimo per la troppa emozione, mentre davo la voce a una delle scene - racconta Brignano -. Non immaginavo mi succedesse: da comico, sono abituato a passare sopra tutto e tutti''. Per lui ''i cartoni animati, sono l'avamposto dell'educazione dei bambini. I genitori lasciano i figli davanti alla tv e lì i bambini iniziano a conoscere colori e parole. Un cattivo cartone animato andrebbe censurato, non svolge il servizio per il quale è nato. Questo corto invece ha la capacità di spiegare che la forza di una società è la famiglia, e che la vera tradizione del natale è l'amore''.


    Stavolta ''la principessa Anna è un po' più sicura - spiega Serena Rossi - ha ritrovato la sorella, la loro unione è sempre più forte''. La cantante e attrice ricorda anche che ''è stato grazie a Enrico Brignano che mi sono presentata ai provini per la voce italiana di Anna in Frozen. Stavamo lavorando insieme e mi ha detto che c'era questa possibilità. Una cosa che mi ha cambiato la vita''. 
   

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>