Arriva Nella, principessa cavaliere che non aspetta il principe azzurro

A giugno su Nick Jr.eroina moderna, non convenzionale e che migliora l'autostima delle bambine

  • Un'immagine di 'Nella, una principessa coraggiosa', serie tv da giugno su NickJr presentata a 'Cartoons on the Bay'

Un'erede al trono, moderna e anticonvenzionale capace di togliersi i vestiti vaporosi per combattere in armatura e spada contro le ingiustizie. E' la protagonista di 'Nella, la principessa coraggiosa', nuova serie animata che debutterà a giugno su NickJr, presentata a Cartoons on the bay, il festival internazionale dell'animazione cross-mediale e della Tv per Ragazzi, promosso da Rai, in corso  a Torino.

    ''E' bello lanciare messaggi positivi - ha spiegato Cecilia Padula, senior director del network Nickelodeon -. E' una storia di empowerment, attraverso un'eroina che vuole favorire nelle nuove generazioni con accrescimento dell'autostima''.

Nella è una principessa non convenzionale di 8 anni che ama ballare tanto quanto incontrare draghi sputafuoco. Possiede le qualità reali di una principessa, come la compassione e la grazia, ma anche il coraggio e la determinazione di un cavaliere coraggioso. Ogni volta che si presenta un problema, Nella si imbarca in avventurose missioni per salvare il regno attraverso la sua capacità unica di trasformarsi da una Principessa ad una Principessa Cavaliere. Nelle sue missioni ha spesso bisogno dell’aiuto dei suoi amici: Trinket, l’unicorno super glamour, Sir Garrett, un cavaliere leale e avventuroso, e Clod, il fidato destriero di Garrett.

La nuova serie animata aiuta i piccoli telespettatori a sviluppare la fiducia in se stessi, la disponibilità e la comprensione verso gli altri. Nella rappresenta appieno la sua generazion è infatti coraggiosa, determinata, positiva, crede in sé stessa ed è inclusiva. La positività è l’approccio alla vita dei bambini di oggi, la loro strategia in questi tempi di incertezza, che li aiuta ad affrontare preoccupazioni e dubbi. Come loro, anche Nella è pronta a combattere per le cose che davvero contano: è fiduciosa e crede in sé stessa, nella famiglia e nel futuro. Nella è autentica, empatica e open minded, è in tutto per tutto un’eroina dei nostri giorni, rispecchia le caratteristiche dei bambini e delle famiglie celebrando la diversità come ricchezza. Nella è dunque, una principessa nuova, moderna, unica a cui si affezioneranno bambini e bambine.

Per Rai Ragazzi, ha da poco debuttato 'Yo Yo' dedicato ai due gemellini già beniamini del canale per i più piccoli Rai Yoyo, e dal 1 aprile sono arrivati i nuovi episodi di Peppa Pig. Mentre su Rai Gulp ha appena esordito 'Seven & Me', progetto internazionale di animazione e live action, di cui è protagonista Snow, bambina di 10 anni, socievole e amante della musica, che un giorno si vede recapitare i Sette nani. Inoltre dall'8 maggio approderà sul canale il terzo arco di Sailor Moon Crystal, in un doppio appuntamento. Tra le altre novità presentate al festival, dai canali tematici, c'è il ritorno sostanzioso su Disney Channel, dell'animazione, ad esempio con una nuova serie di Duck tales, che avrà per protagonista un Paperon De Paperoni più positivo e in stile Indiana Jones. Al debutto, sempre targate Disney, anche le serie su Rapunzel e Big hero 6. Per quanto riguarda invece il successo internazionale (realizzato con Rai) Alex & co, arriveranno quattro nuove puntate speciali a giugno che concluderanno la serie e in autunno uno spin-off in 17 episodi girato in inglese, ''per conquistare anche il pubblico dei territori anglofoni'' ha spiegato Elizabeth De Grassi, programming director di Disney Channels Italy.

    Invece su Cartoon Network debutterà Mighty Magiswords, serie multipiattaforma (è nata sul web), che ha per protagonisti i giovani Prometeus e Vambre, il cui unico obiettivo è collezionare tutte le Magiswords, le spade magiche sparse per il mondo.
   

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>