Memoria storica della nostra vita, ecco le 20 agende 2017 più belle

Dalle classiche Moleskine e Smemoranda alla Kabebo giapponese

(di Marzia Apice) Ci sono anche la Libridinosa, che ogni giorno ricorda il compleanno e le parole di un grande scrittore, o il Family Life Book, l'organizer perfetto per gestire gli impegni, le spese e le vacanze di tutta la famiglia, tra le agende che affollano, come ogni anno, gli scaffali delle librerie. Scatta la corsa ad accaparrarsi l'agenda più bella, più flessibile, quella più fantasiosa o divertente: qualunque sia la scelta, giornaliera, settimanale o mensile, l'importante è che rispecchi la nostra personalità. Torna anche per il 2017 l'immancabile Moleskine, 'memoria storica' di tutto ciò che accade nella vita quotidiana, con oltre 60 modelli in vari formati, con le copertine nella nuova gamma di colori (verde malachite, viola uva, blu acciaio e arancio corallo) e quelle a tema Peanuts, Petit Prince e Batman.
Con Smemoranda e Comics non si sbaglia mai, se l'obiettivo è vivere con ironia, intelligenza e sarcasmo, ma senza mai rinunciare alla comodità. Tascabile e brillantissima è l'agenda di Filofax con la vivace copertina a pois, professionali ma non banali quelle di QuoVadis, disponibili in 4 formati dal mini a quello 'ufficio'. Per pianificare tutto senza mai rinunciare allo stile sono perfette le agende di Legami, da quelle con i Donuts, a quelle con i fiori, le cartine geografiche o la riproduzione di quadri famosi, tutte con un ampio spazio per note e appuntamenti. Gli amanti del colore non possono perdersi le splendide copertine sgargianti o con frasi motivazionali e aforismi di Alpha Edition. E poi, per trascorrere un anno fantastico e pianificare ogni sogno possibile ecco le agende di Mr Wonderful, in varie versioni, sia per chi ha bisogno di tanto spazio per scrivere, sia per chi desidera un formato più piccolo ma non meno divertente. Chi preferisce il vintage può scegliere le proposte in vera pelle di Etsy, mentre per vivere ogni giorno in armonia con la natura e i ritmi lunari è insostituibile l'Agenda della Luna.
Un ottimo proposito è quello suggerito dall'agenda Pensa Positivo, mentre nell'agenda da lui firmata, dedicata per il 2017 all'amicizia, Paulo Coelho accompagnerà i lettori ogni giorno con una frase, un consiglio, una massima o un ammonimento. Presenti anche nel 2017 la VegaAgenda, il libro agenda dei vegani e vegetariani italiani, e l'agenda artistico-letteraria Luoghi della Bellezza, che oltre a scandire il tempo e la programmazione quotidiana unisce anche la dimensione estetica, offrendo la definizione dell'arte secondo poeti, scultori, pittori e fotografi. Con Kabebo, l'agenda dei conti di casa che prende il nome dallo strumento a cui i giapponesi affidano il proprio budget personale, lo spreco non sarà più un problema, mentre con l'Agenda Botanica fiori e piante non avranno più segreti. Infine, i più raffinati che puntano sull'eleganza e l'alto di gamma, non possono che scegliere le proposte di Montblanc e Piquadro, sempre belle e ricercate.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>