al Mic la residenza ceramica di Ornaghi & Prestinari

A Faenza lavori realizzati grazie a bando per artisti under 35

 Si conclude con una mostra al Mic, in programma dal 26 novembre al 7 gennaio (inaugurazione il 25 alle ore 11), la residenza ceramica di Ornaghi & Prestinari: in esposizione i nuovi lavori realizzati grazie al bando destinato ad artisti under 35 per sperimentare la ceramica a Faenza.

Dal 2003 il progetto Residenza d'Artista al Museo Carlo Zauli, su invito e destinato principalmente ad artisti che non lavorano abitualmente con la ceramica, ha contribuito alla diffusione del mezzo della tradizione faentina fra gli artisti contemporanei, con lavori realizzati ed esposti in contesti internazionali.

"Le opere in mostra - anticipano i milanesi Valentina Ornaghi (1986) e Claudio Prestinari (1984) - riassumono il nostro viaggio nella ceramica faentina, raccolgono una pluralità di visioni sullo stesso materiale, tante anime che non abbiamo voluto condensare in un unico elemento. Ci interessa l'idea di fragilità artistica della ceramica, è come se ogni vaso fosse composto di cocci destinati a rivelarsi". (ANSA).

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>