Dallo yoga ai canti, tutto il benessere in un festival

Prima edizione del Marettimo Wellness Music Festival

  • Marettimo, isole Egadi. photo Vito Vaccaro
  • Marettimo, isole Egadi. photo Vito Vaccaro

Concerti, seminari rigeneranti attraverso la musica, canti, sessioni di yoga, massaggi d’acqua e varie forme di meditazione attraverso il movimento, la musica, il canto e il silenzio, una vacanza per raggiungere il benessere globale di corpo, mente, spirito.

Nasce a Marettimo, gioiello del Mediterraneo al largo della costa occidentale della Sicilia tra le isole Egadi,  un festival multidisciplinare del benessere. L’’iniziativa, alla sua prima edizione dal 10 al 20 luglio, è organizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Favignana e il patrocinio dell’’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, da una idea di Alessia Bagni, per incentivare un turismo etico e responsabile.

GLI ARTISTI
KEVIN JAMES (https://kevinjamesheartsongs.com/)
Kevin è musicista e chitarrista di fama internazionale. La sua musica è una contaminazione etnica di canti devozionali che si fondono con il Kirtan tradizionale indiano, i Bhajan Arcobaleno, la musica celtica e i canti sufi combinati a sonorità folk occidentali.
CRISTIANO TIOZZO (http://www.cristianotiozzo.com)
Cristiano, dopo anni di meditazione, ricerca e training spirituale, gira il mondo con i suoi particolari ed inconfondibili concerti e seminari.
SUSANA RODRÍGUEZ, Esperienza Aguahara (https://www.aguaharaexperience.com)
Aguahara è un trattamento che ha l’obiettivo di lavorare attraverso l’’Hara (centro vitale e punto di equilibrio dell’’intero sistema umano) della persona in uno spazio sicuro e contenuto, attraverso e per mezzo dell’’acqua. Le origini di Aguahara (creato da Alexander Siebenstern) sono sia varie terapie d’acqua (Janzu, Watsu, Waterdance-Danza Acquatica) che sistemi antichi come lo Yoga e il Tai-chi.
SUDHA. E’’ originaria della Danimarca, la sua formazione nella danza, recitazione e musica risale alla infanzia. I suoi sono canti sacri, mantra devozionali e canzoni provenienti da varie tradizioni orientali, sufi, tibetane e indiane, africane. 
BETTINA PFAFF, Insegnante Jiva Yoga (https://www.jivayoga.it/bettina-pfaff)
Durante le sue lezioni Bettina unisce le diverse espressioni yogiche che ha sperimentato in più di 45 anni di ricerca con lo Yoga Flow (Flusso Yoga).
Lo Yoga Flow insegna a fluire in modo dinamico, creativo e intuitivo attraverso una serie di asana (posture yoga) e pranayama (esercizi di respirazione) che combinano le tante forme ed espressioni degli yoga hatha, bhakti, Vinyasa, kundalini, kriya, lu jong, mudra, mantra, bandha e tibetano. 

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>