Terme: sabato Notte Celeste nei centri dell'Emilia-Romagna

Tutto aperto fino a tardi, tra feste e trattamenti benessere

 Centri termali aperti fino a tardi, possibilità di provare trattamenti benessere a tariffe speciali e festeggiamenti nelle piazze, nei parchi e nelle spiagge di ogni località termale. È quello che succederà sabato 17 giugno a La Notte Celeste, in programma in tutta l'Emilia-Romagna. La Notte Celeste è la festa italiana del benessere, giunta alla 6/a edizione, che lo scorso anno ha dato il benvenuto ad oltre 70.000 ospiti. Quest'anno la formula sarà arricchita con ulteriori novità. Come l'installazione "Pavement Art", presente in ogni località. Si tratta di un "tappetto magico" di pvc che crea sull'asfalto un effetto tridimensionale. Il pubblico, che vivrà il brivido di trovarsi sull'orlo di un onirico dirupo, potrà scattare foto da postare sui social con l'hashtag #notteceleste. Le località termali saranno addobbate nei toni del celeste e offriranno una festa adatta tutti e a "ritmo stellare", tema di questa edizione. Poco prima di mezzanotte, da ogni località saranno lanciati in cielo centinaia di palloncini luminosi bianchi e celesti che formeranno un'ideale Via Lattea de La Notte Celeste.

Il programma prevede balli in piazza, intrattenimenti per bambini, degustazioni, mercatini di qualità, feste in piscina, concerti, aperitivi 'celestiali', appuntamenti nelle spiagge. A Salsomaggiore Terme (Parma) ci saranno visite guidate lungo i percorsi del Liberty, mercatini vintage, buskers e alle 21 lo spettacolo di Radio Number One nel piazzale davanti a Palazzo Berzieri, con assaggi di coccole termali (dalle 16 alle 23). Il pubblico è invitato ad abbigliarsi con qualcosa di azzurro. Alle Terme della Salvarola a Sassuolo (Modena) arrivano i campioni di Italia's Got Talent con gli speaker di Radio Bruno.

A Castel San Pietro Terme (Bologna) il Trenino "Celeste" farà la spola fra il centro medioevale, con i mercatini del cibo di qualità, e le Terme, dove ci sarà alle 21 all'interno delle Terme il concerto degli Heartbreak Hotel con un repertorio anni '50 e dalle 22.30 lo spettacolo con giochi di luci e mapping 3D.

Balli in piazza, Giochi senza Frontiere per i bambini a Bagno di Romagna dove domenica si correrà la gara ciclistica amatoriale Gran Fondo del Capitano-Pink Edition. Sull'Appennino bolognese Porretta Terme ospita domenica il concerto-evento "Mille Chitarre" dove chiunque sappia suonare lo strumento può salire sul palco. A Riminiterme la Notte Celeste sarà una lunga festa in spiaggia dedicata tutta la famiglia, si mangerà in riva al mare e il centro benessere rimarrà aperto fino a mezzanotte. Ed il 18 e 19 giugno arriveranno i mattoncini più famosi e colorati del mondo di Lego, con la spiaggia che si trasformerà per l'occasione in una originale Legoland, con tante aree gioco. A Riccione Terme La Notte Celeste partirà venerdì con una visita al Centro di recupero delle tartarughe marine. Sabato dalle 21.30 concerto di Ivan Cattaneo nella pineta del centro termale e a mezzanotte il lancio di palloncini luminosi.

Programma e proposte soggiorno su www.lanotteceleste.it. (ANSA).

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>