Tendenza no-gender per il profumo

 La tendenza no-gender coinvolge anche il mondo della profumeria artistica. A "Fragranze", la fiera della profumeria artistica in programma fino al 10 settembre alla Stazione Leopolda, nascono prodotti unisex, per soddisfare le esigenze olfattive di uomo e donna. Blood Concept propone due nuovi profumi pensati per essere indossati da lui o da lei, con un'ispirazione che parte da David Bowie. XX - Metro Velvet (la sigla del cromosoma femminile) interpreta ingredienti da sempre considerati maschili come l'incenso e il legno di guaiaco con tocchi più femminili come il lilla della valle o la vaniglia; XY Nude Wood (la sigla del cromosoma maschile) parte da cocco e cannella per strutturarsi con legno di cedro e nargamutta. La storica maison Rancé 1795 lancia invece la nuova fragranza Secrète Euphorie, Eau de Toilette Unisex che si apre con un accordo di Agrumi di Arancio Sanguinello, Limone e Pompelmo Rosa. L'aroma fruttato di Davana e il profumo liquoroso del Rum rendono il vertice della piramide avvolgente.

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