Percorso:ANSA > Legalità > Educare alla Legalità > Legalità: a Trame festival libri su mafie il premio Aretè

Legalità: a Trame festival libri su mafie il premio Aretè

23 novembre, 16:38
(ANSA) - CATANZARO, 23 NOV - Trame Festival dei libri sulle mafie ha vinto il premio Aretè 2014 "Piermario Vello Fondazione Cariplo alla Comunicazione Sociale".

"Il premio - è scritto in una nota - promosso da Nuvolaverde con Confindustria e Abi e Gruppo 24 Ore grazie a associazioni, fondazioni e istituzioni, si colloca nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria e ComunicaBanca di Abi in collaborazione con TSCLab, ed è stato consegnato nella sede de Il Sole 24 Ore nell'ambito della Giornata della Comunicazione Responsabile".

Il progetto Trame, prosegue la nota, è stato selezionato tra 180 progetti nazionali di comunicazione responsabile da una giuria presieduta da Alessandro Laterza.

"L'interesse e l'apprezzamento riscontrato in questa occasione - ha sostenuto il presidente della Fondazione Trame Armando Caputo - ci inorgoglisce e ci rende fiduciosi sul futuro del Festival, vista la presenza di rappresentanti di importanti aziende e istituti bancari. A nome della Fondazione Trame e dei soci tutti dell'Associazione Antiracket Lamezia che caparbiamente hanno voluto questo progetto, voglio ringraziare e dividere questo importante premio con tutte le persone che a vario titolo hanno dato il loro fondamentale contributo alla costruzione ed alla realizzazione di queste prime 4 edizioni del Festival ed hanno creduto in questo ambizioso progetto.

Confidiamo di ritrovarli al nostro fianco, assieme a nuovi amici, anche nelle prossime edizioni, a partire da Trame 5, sul quale abbiamo iniziato a lavorare". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA