LEGALITA':DONNE SAN LUCA, IN 6 PIAZZE PER RACCOGLIERE FONDI
Scenderanno in piazza le donne di San Luca in occasione della prima edizione di "Andiamo al Succo", la manifestazione di raccolta fondi ideata e organizzata dal Movimento Donne San Luca e della Locride che si svolgerà il 6,7 e 8 dicembre nelle piazze di Reggio Calabria, Milano, Firenze, Pisa, Roma e Prato.
Nelle piazze individuate verranno allestiti degli stand in cui saranno messe in vendita, ad un prezzo eco-solidale, le arance prodotte nel centro preaspromontano. "Gli stand, realizzati in maniera particolarmente scenografica - prosegue la nota - saranno delle vetrine sulle bellezze del territorio della provincia di Reggio Calabria e verranno allestiti, per l'occasione, con numerosi pannelli fotografici.
Testimonial dell'iniziativa saranno le stesse donne di San Luca che promuoveranno le cose buone di un territorio fortemente criminalizzato e rinomato esclusivamente per fatti di malavita. L'evento prosegue sulla filosofia del Movimento Donne San Luca e della Locride che da sempre è impegnato a valorizzare i talenti, le numerose risorse, i sapori e le bellezze calabresi".
"I fondi raccolti dalla manifestazione - riporta ancora la nota - saranno destinati alla realizzazione di un laboratorio di gastronomia di prodotti tipici a San Luca. Il ricavato, inoltre, servirà all'avviamento e alla promozione della struttura che potrebbe offrire occupazione ad almeno sei ex detenuti del paese che vivono in situazioni di grande disagio.
A tal proposito, per i valori e l'impegno dimostrato dal Movimento Donne San Luca e della Locride, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha concesso il patrocinio e ha donato un medaglione di adesione all'iniziativa per testimoniare che la più alta carica dello Stato sostiene il lavoro e lo sforzo di chi vuole costruire il bene comune".
"A Reggio Calabria gli stand saranno allestiti, dalle 10 alle ore 20, in piazza San Giorgio al Corso. Testimonial dell'evento saranno Gennaro Calabrese, Pasquale Caprì, i comici Battaglia e Misefari e il duo "Vai e vieni".



