Cerca: ricerca su Legalità

GIUSTIZIA: FINI INAUGURA SALONE E VISITA AUTO DI FALCONE

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha inaugurato a Rimini il primo salone della giustizia. Dopo il taglio del nastro, prima dell'intervento ufficiale, Fini ha fatto un giro per gli stand, fermandosi a visitare anche la Fiat Croma bianca sulla quale è morto Giovanni Falcone, che è stata restaurata ed esposta nella fiera: "fa impressione" è stato il commento del presidente della Camera.

Nel suo giro Fini si è fermato anche nel padiglione dove è riprodotta un'aula parlamentare, nella quale un gruppo di bambini simula l'iter legislativo di una legge e ha visitato le celle carcerarie riprodotte nello stand della Polizia penitenziaria.

Il presidente della Camera si è intrattenuto con loro per alcuni minuti, rispondendo ad alcune loro curiosità. A chi gli chiedeva quale fosse la legge da lui promossa della quale è più orgoglioso, Fini ha detto di essere "particolarmente fiero di quella promossa con Giovanardi per combattere la droga, che é un cancro che può distruggere non solo i giovani, ma anche la società".