Percorso:ANSA > > Premi: domani riconoscimenti Libero Grassi a studenti

Premi: domani riconoscimenti Libero Grassi a studenti

Iniziativa promossa da Solidaria

19 maggio, 14:59
(ANSA) - PALERMO, 19 MAG - Con la manifestazione di premiazione che si svolgerà domani, alle ore 11, nella Sala Teatro Valdese in Via dello Spezio si concluderà la XI edizione del Premio Libero Grassi.

L'iniziativa promossa da Solidaria è stata ancora realizzata in collaborazione e con il sostegno di Confcommercio - Imprese per l'Italia e con il contributo di Confindustria Palermo e Confcommercio Palermo. Quest'ultima edizione del Premio ha beneficiato anche del gratuito patrocinio del Comune di Palermo e della Provincia di Reggio Emilia, e dell'adesione di numerosi partner.

Il concorso per l'assegnazione dei Premi Libero Grassi 2015, rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado, ha proposto il tema "Per l'affermazione dei diritti di cittadinanza", prevedendo due sezioni. Premiate: per la sezione A la canzone inedita "Siamo tutti cittadini del mondo" degli alunni della classe IIA primaria dell'I.C. Via Laparelli 60 di Roma; Per la Sezione B la sceneggiatura "Bianca come il fango" - Autori: Daniele Carbone, Thomas Lanciotti e Lorenzo Ferrari dell'Istituto Zanelli di Reggio Emilia.

La Giuria ha assegnato una Menzione Speciale alla sceneggiatura "Libertà è partecipazione" - Autore: Ferdinando Pio D'Elia del L.C. Garibaldi di Castrovillari (CS).

Anche quest'anno, con le sceneggiature premiate sono stati realizzati gli spot che saranno presentati durante la manifestazione.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA