Percorso:ANSA > Legalità > Sardegna > Commissione antimafia, iniziate audizioni a Cagliari

Commissione antimafia, iniziate audizioni a Cagliari

Previsti anche sopralluoghi nelle carceri sarde

16 maggio, 12:17
(ANSA) - CAGLIARI, 16 MAG - Sono iniziate le audizioni della Commissione antimafia arrivata questa mattina in Sardegna. Poco prima delle 10 hanno varcato le porte della prefettura di Cagliari la presidente Rosy Bindi, i vicepresidenti Claudio Fava del Movimento democratico e progressista e Luigi Gaetti, del M5s, Marcello Taglialatela (Fratelli d'Italia) e i senatori Enrico Buemi (Gruppo misto) e Stefano Vaccari (Pd).

Presenti i prefetti della Sardegna - che saranno i primi a essere ascoltati - il procuratore distrettuale e i rappresentanti di Carabinieri, Polizia e Gdf. Al termine delle audizioni la Commissione visiterà il carcere di Cagliari a Uta, e domani quello di Sassari. Non è escluso che la Commissione si rechi anche nell'isola dell'Asinara.

Obiettivo della missione, verificare le esigenze della Dda - comprese quelle del personale - e approfondire la situazione della criminalità organizzata nella regione. Mentre i sopralluoghi nelle carceri sono collegati al filone di inchiesta aperto dalla Commissione sul 41bis.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA