Percorso:ANSA > Legalità > Piemonte > Assaltarono auto carabinieri, arrestati sei antagonisti

Assaltarono auto carabinieri, arrestati sei antagonisti

Operazione carabinieri e Ros a Torino, Bologna e nel Cuneese

03 maggio, 17:34
(ANSA) - TORINO, 3 MAG - Dalle prime ore della giornata polizia e carabinieri stanno eseguendo a Torino sei ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti antagonisti che lo scorso febbraio, nei pressi di via Alessandria, circondarono e danneggiarono tre auto del radiomobile dei carabinieri.

"Un'azione violenta di ispirazione anarchica volta alla contrapposizione al potere statale precostituito", secondo gli inquirenti. I militari dell'Arma erano intervenuti per il furto in una tabaccheria ed erano stati costretti a fuggire.

Sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato i reati ipotizzati. Per sfuggire all'arresto, alcuni anarchici sono saliti sul tetto dell'asilo occupato di via Alessandria. Le operazioni sono tutt'ora in corso.

Per l'esecuzione delle ordinanze, i carabinieri del Comando provinciale di Torino in collaborazione con i Ros stanno eseguendo attività analoghe a Bologna e Barge (Cuneo). Una settima misura sarà eseguita dalla Digos di Torino. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA