Percorso:ANSA > Legalità > Lombardia > Venerdì 20/1 cerimonia per dottorato in "Studi criminalità"

Venerdì 20/1 cerimonia per dottorato in "Studi criminalità"

Delegazione Antimafia a Milano per audizioni e visita Opera

17 gennaio, 14:02
(ANSA) - ROMA, 17 GEN - Una delegazione della Commissione Antimafia, guidata dalla presidente, Rosy Bindi, sarà in missione a Milano questa settimana, in occasione della presentazione dei selezionati per il dottorato di ricerca in "Studi sulla criminalità organizzata" che prenderà avvio presso l'Università degli Studi di Milano. L'appuntamento è per venerdì 20 gennaio, alle 11.30, presso il salone di rappresentanza dell'Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7), quando si svolgerà la cerimonia di avvio del dottorato di ricerca in "Studi sulla criminalità organizzata".

Oltre alla Presidente della Commissione Antimafia saranno presenti il Rettore dell'Università degli studi di Milano Gianluca Vago, il Presidente della Conferenza dei Rettori, Gaetano Manfredi, il professor Nando dalla Chiesa, che del corso sarà il referente, ed il Presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni.

La missione dell'Antimafia inizierà un giorno prima, giovedì 19 gennaio, con una visita alla casa di reclusione di Milano Opera, prevista per le ore 11,45 Nel pomeriggio, presso la prefettura di Milano, alle ore 15, avranno inizio delle audizioni della Commissione: saranno ascoltati il prefetto, il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ed il capo centro della DIA.

Alle 16 verrà ascoltato il sindaco di Corsico (MI).

Alle 16,30 ci sarà una conferenza stampa della Presidente della Commissione, Rosy Bindi.

Le audizioni proseguiranno poi sempre presso la Prefettura di Milano, con il Procuratore generale di Milano, il Procuratore distrettuale ed il procuratore aggiunto della DDA.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA