Percorso:ANSA > Legalità > Calabria > Legalità: Coordinamento Riferimenti apre area alla politica

Legalità: Coordinamento Riferimenti apre area alla politica

Iniziativa ispirata ai principi fondanti atti costitutivo

10 novembre, 14:14
(ANSA) - CATANZARO, 10 NOV - Il Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti apre un'area alla politica. Si tratta dell'area della Gerbera Gialla, ispirata ai principi fondanti dell'Atto Costitutivo dell'associazione.

L'iniziativa è stata presentata nella sede del Coordinamento a Reggio Calabria nel corso di una conferenza stampa.

"L'idea - è scritto in una nota - nasce dalla necessità di rifondare e dare nuova linfa alla politica divenuta grigia e per certi versi inaffidabile. L'obiettivo primario è quello di apportare pulizia e rinnovamento nelle Istituzioni e nell'ambiente politico. La disaffezione della gente manifestata con l'astensione dalle urne è dettata dalla disillusione e dalla scarsa credibilità di una classe dirigente che ha bisogno più che mai di darsi serie regole e cambiare pelle e sostanza.

Dell'area Gerbera gialla fanno parte sia aderenti, iscritti ai partiti che simpatizzanti ed esterni, tutti però animati da una comune esigenza di cambiamento".

"Molti i nomi - si aggiunge - che da nord a sud entrano a far parte della compagine tra questi la consulente della Conmmissione parlamentare antimafia Angela Napoli con l'incarico di Presidente dei probiviri. L'area associativa sarà coordinata dall'ing. Stefano De Luca, anche membro del direttivo di Riferimenti. L'area politica all'interno del Pd da Sebastiano Vadalà. Vari i rappresentanti di circoli e quadri di partito sia a livello locale che nazionale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA