Percorso:ANSA > Legalità > Home

Lorefice, mafia è uguale a fascismo

"La Costituzione è stata scritta da ragazzini di culture diverse, che ce l'hanno regalata, mentre l'Italia usciva dalla guerra. Fascismo e Mafia è la stessa cosa.

La Torre: figlio Franco, ogni giorno è il 30 aprile

"Per me ogni giorno è il 30 aprile". Lo ha detto Franco La Torre intervenendo questa mattina alla cerimonia di commemorazione del padre, Pio La Torre, ucciso dalla mafia la mattina del 30 aprile 1982.

Orlando, rischio gestioni confindustriali antimafiose

"I veri grumi del potere affaristico-politico-mafioso oggi si concentrano su acqua, rifiuti ed energia. E' la versione contemporanea di quello che un tempo era il sistema di potere cianciminiano".

Beni confiscati: Lo Voi, bisogna ridurre tempi confisca

"Occorre lavorare sulla tempistica della confisca dei beni, riducendo i tempi dei procedimenti che vengono portati avanti". Lo ha detto ai cronisti il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, a margine delle commemorazioni per il 34/mo anniversario dall'eccidio dell'omicidio del segretario del Pci Pio La Torre e dell'autista Rosario Di Salvo

Antimafia approva ripubblicazione Relazione La Torre

La Commissione parlamentare Antimafia ha approvato all'unanimità la ripubblicazione della Relazione di Pio La Torre, "la prima sul rapporto tra mafia e politica", l'ha definita la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi.

Mafia: Antimafia, nessuna forza politica ne è immune

"La questione del consenso delle mafie va posta con coraggio. Tutte le forze politiche devono farsene carico insieme, per rendere il contrasto ai poteri mafiosi un elemento non di divisione, ma di unione". E' uno dei passaggi della "Relazione sulla Trasparenza delle candidature", relatrice Rosy Bindi, approvata oggi all'unanimità dalla Commissione Antimafia.