Percorso:ANSA > Legalità > Home

Corruzione: ai domiciliari ex commissario polizia Ostia

++ 16ENNE SI GETTA DA FINESTRA SCUOLA A ROMA ++ [ARCHIVE MATERIAL 20130529 ]

Un commissario di polizia, già in forza ad Ostia ed attualmente trasferito a Lucca, Franco Antonio, posto agli arresti domiciliari per corruzione, ed il gestore di alcune sale giochi della località balneare, Mauro Carfagna, è finito in carcere. E' il risultato di un'operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma eseguita dalla Squadra Mobile. Ad emettere le misure restrittive, su richiesta del procuratore aggiunto Michele Prestipino e del sostituto Mario Palazzi, è stato il gip Simonetta D'Alessandro.

Corruzione: insediata in Regione Lombardia agenzia Arac

Maroni incontra Wang Dong

Si è insediata a Palazzo Pirelli l'Arac, l'Agenzia regionale anticorruzione voluta in Regione Lombardia dopo lo scandalo Rizzi avvenuto nei mesi scorsi. "Oggi parte la fase operativa", ha detto il presidente della Regione Roberto Maroni, ricordando che ieri il Consiglio regionale ha approvato la legge contenente le modifiche concordate con il Governo.

Mafia: a Segesta piece 'Giovanni e Paolo'

L'iniziativa è promossa d'intesa con la sezione distrettuale dell'Anm di Palermo, le sottosezioni dell'Anm di Trapani e di Marsala e la Commissione Parlamentare Antimafia

Raggi, ripristinerò legalità a Roma

"Sono molto fiduciosa che a breve la macchina potrà ricominciare a camminare sui binari corretti"

Sequestrati beni al superlatitante Attilio Cubeddu

Il Tribunale di Roma ha emesso un provvedimento di sequestro dei beni del superlatitante di Arzana (Nuoro), Attilio Cubeddu, 68 anni, inserito nella lista dei latitanti di massima pericolosità del Ministero dell'Interno, di cui non si hanno notizie dal 1997.