Percorso:ANSA > Legalità > Home

Sì della Camera a relazione Antimafia su gioco d'azzardo

Sì dell'Aula della Camera, con la sola astensione di M5S e Cor, alla risoluzione che approva la relazione della Commissione parlamentare Antimafia sulle infiltrazioni mafiose e criminali nel gioco lecito ed illecito. Il testo, che prevede una serie di proposte al governo, è stata approvata con 374 sì, nessun contrario e 85 astenuti.

Al via primo dottorato su criminalità organizzata a Milano

Alla Università degli Studi di Milano oggi è stato presentato il primo dottorato di ricerca in studi sulla criminalità organizzata dove si formeranno competenze e conoscenze per combattere più efficacemente la mafia. "È una iniziativa importante, voluta dalla Commissione parlamentare Antimafia e dalla Conferenza dei Rettori è costruita grazie alla competenza e volontà di Nando Dalla Chiesa.

Legalità: siglato protocollo per nuova metro Catanzaro

È stato sottoscritto in Prefettura, a Catanzaro, il protocollo di legalità per i lavori per la realizzazione del nuovo collegamento metropolitano ferroviario tra la stazione di località Germaneto e l'attuale stazione di Sala e per l'adeguamento a linea metropolitana della rete ferroviaria tra i quartieri Sala e Lido. A firmare l'intesa, oltre al prefetto Luisa Latella, il presidente della Regione Mario Oliverio, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, rappresentanti della ditta Vianini lavori, che realizzerà il progetto, le forze dell'ordine, la Dia e i sindacati.

Appello a Gentiloni,Senato colmi vuoto su società ingegneria

Un appello al premier Gentiloni ed al Ministro Calenda "affinché prendano seriamente in esame l'approvazione definitiva dell'art. 46 del ddl concorrenza" approvato alla Camera dei Deputati nell'ottobre del 2015 ed approdato in aula al Senato dopo aver ottenuto il via libera dalla X Commissione Industria, è arrivato oggi dall'imprenditore Mauro Esposito, testimone principale al processo San Michele che ha portato a 6 condanne per infiltrazioni della 'ndrangheta negli appalti.

Premio "Musica contro le mafie" 7^ Edizione, 8/2 premiazione

Si conclude la lunga maratona del Premio "Musica contro le mafie" 7^ Edizione con la premiazione dei vincitori in un evento speciale promosso da Libera e dall'Associazione Musica contro le mafie.
Da sette anni il Premio assegna dei riconoscimenti ad artisti che coniugano la musica con l'impegno sociale.

Giorno memoria:ministro Fedeli sigla intese con Ucei e Csm

Due intese per l'educazione degli studenti alla cultura del rispetto reciproco sono state siglate,durante il Viaggio della Memoria, tra Miur, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e Consiglio Superiore della Magistratura. Ieri a Cracovia, preso la Sinagoga di Tempel, la Ministra Valeria Fedeli e la Presidente dell'Ucei Noemi Di Segni hanno sottoscritto la Lettera d'Intenti che rinnova la collaborazione Miur-Ucei per diffondere tra gli studenti italiani la conoscenza e lo studio dell'Olocausto.