Percorso:ANSA > Legalità > Home

Falcone: Grasso, suo ricordo per me sempre presente

Falcone: Grasso, suo ricordo per me sempre presente

ggi è una giornata particolare perché ricordo Giovanni Falcone insieme a tanti giovani, ma io ce l'ho sempre nel cuore e il suo ricordo mi aiuta nei momenti difficili". Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso a Palermo a margine delle commemorazioni per il 23esimo anniversario della strage di Capaci.

Falcone: Giannini, positiva formula piazze legalità

"La formula delle piazze della legalità, che abbiamo scelto quest'anno, per ricordare Giovanni Falcone, è una buona iniziativa perché collega il nord e il sud del Paese, mettendo insieme oltre 40 mila studenti". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, arrivando nell'aula Bunker dell'Ucciardone di Palermo dove, oggi, alla presenza di studenti, politici, magistrati ed esponenti delle forze dell'ordine, si ricorda il 23/mo anniversario della Strage di Capaci.

Falcone: Bindi, Stato è più forte della mafia

"Dobbiamo avere la consapevolezza che lo Stato e la legge sono più forti della mafia". Lo ha detto, a margine delle commemorazioni della Strage di Capaci, il presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi.

Radio1: "Restate scomodi" con l'orchestra Falcone-Borsellino

Una puntata di "Restate Scomodi" per ricordare le vittime delle stragi del '92 e per riflettere sul tema della legalità e dell'impegno antimafia. Domani, vigilia dell'anniversario dell'uccisione di Giovanni Falcone, della moglie e degli agenti di scorta, la trasmissione di Radio 1, in onda alle 15.30, sarà trasmessa dall'Auditorium Rai di Palermo dove si esibiranno i ragazzi dell'Orchestra Falcone-Borsellino di Catania.

Falcone: Rita Borsellino, sacrificio diventato ribellione

"Se qualcuno ha pensato di cambiare il progetto di giustizia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino pigiando il tasto di un telecomando progettato per ucciderli ha sbagliato, perché ogni frammento di quei corpi si è moltiplicato ed é diventato tutto questo, una ribellione corale". Lo ha detto Rita Borsellino, intervenendo al liceo classico Vittorio Emanuele di Palermo, nell'ambito delle manifestazioni per il 23/mo anniversario della strage di Capaci e via D'Amelio.

Falcone:laboratorio Confagri disegni bambini su legalità

Nelle celebrazioni per la morte del giudice Giovanni Falcone e della sua scorta, sabato prossimo a piazza Politeama, a partire dalle 9.30, i Giovani di Confagricoltura Sicilia daranno vita alla seconda edizione del progetto "Agricoltura a mano libera".