Percorso:ANSA > Legalità > Home

Tv: Placido, torno in Sicilia per raccontare la mafia

Michele Placido, l'ex commissario Cattani della Piovra, torna in Sicilia per raccontare la mafia. Prepara per la Rai una monumentale storia della mafia italo-americana in Sicilia.

'Ndrangheta: Dominijanni, filo sottile la lega a politica

"Lascio un ufficio a Catanzaro con delle belle indagini, degli ottimi colleghi e questo è il mio rammarico". A dirlo è stato Gerardo Dominijanni, nuovo procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, ospite del contest Tabularasa.

Legalità:da Emilia a Calabria per lavoro su campi confiscati

Dall'Emilia Romagna alla Calabria: 18 scout, tra i 18 e i 21 anni, si "sporcheranno le mani" dal 2 al 9 agosto a Rosarno in un campo lavoro promosso dall'Arci Reggio Calabria, partner del progetto "Mestieri Legali", promosso dal Consorzio "Terre del Sole" e sostenuto da Fondazione con il Sud, e volto ad aiutare nella bonifica del sito confiscato alla 'ndrangheta, i giovani migranti e la cooperativa sociale Alba impegnati nelle attività.

Mafia:erede padre Livatino impugna proposta vincolo immobile

Non piace alla proprietaria, che l'ha ereditata da Vincenzo Livatino, padre del magistrato Rosario ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990, la proposta di vincolo della Soprintendenza all'immobile di viale Regina Margherita, a Canicattì (Agrigento), che potrebbe divenire in un prossimo futuro "Casa Museo Rosario Livatino". Ha infatti dato mandato a un legale per impugnare l'iter burocratico caldeggiato dalle associazioni Tecnopolis e Amici del Giudice Rosario Livatino, e anche dall'amministrazione comunale di Canicattì.

Vescovi Calabria, la 'ndrangheta è l'antiVangelo

"Lo Stato deve essere presente perché l'antistato non vinca. Alla 'ndrangheta o abbiamo detto con chiarezza: voi siete l'antiVangelo". A sostenerlo è stato il presidente della Conferenza episcopale calabra mons. Salvatore Nunnari dopo l'incontro di oggi con la Commissione parlamentare antimafia.

Mafia capitale:Pinotti,mala politica tarpa ali quella buona

"La mala politica tarpa le ali a tutta l'Italia ma tarpa le ali anche alla buona politica, a chi con passione, determinazione e dedizione cerca invece di mettere tutte le proprie energie e capacità per risollevare questo paese". Lo ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti all'assemblea di Confesercenti, citando le recenti inchieste su Roma.