Percorso:ANSA > Legalità > Home

Mafia: in beni confiscati 'summer school' su sviluppo rurale

na summer school sullo sviluppo rurale dei territori dedicata ai contadini, sindacalisti e cooperanti uccisi dalle mafie e ai migranti sfruttati nel caporalato ed uccisi dalle organizzazioni criminali internazionali è stata organizzata. La promuovono, dal 20 al 26 settembre l'associazione Libera e l'Università di Catania.

Palio Carini non si farà per rischio infiltrazioni mafiose

.

Il Palio a Carini non si farà. Non c'erano i requisiti di sicurezza e i tempi per organizzare la manifestazione. E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è tenuto al Comune, dopo la polemica sollevata dal partito animalista europeo sul rischio di infiltrazioni mafiose. A Carini era tanta la voglia di riportare in auge una manifestazione equestre che si svolge dal 1500.

Mafia: Grasso a giornalista Borrometi, grazie per coraggio

"Ho appena sentito al telefono Paolo Borrometi, un ragazzo siciliano di 32 anni che di mestiere fa il giornalista d'inchiesta: proprio per questo è oggetto di continue minacce che anche in questi giorni sono state rinnovate con una violenza ed una intensità preoccupanti". Lo scrive il presidente del Senato Pietro Grasso esprimendo la sua solidarietà al reporter.

Tv: Placido, torno in Sicilia per raccontare la mafia

Michele Placido, l'ex commissario Cattani della Piovra, torna in Sicilia per raccontare la mafia. Prepara per la Rai una monumentale storia della mafia italo-americana in Sicilia.

'Ndrangheta: Dominijanni, filo sottile la lega a politica

"Lascio un ufficio a Catanzaro con delle belle indagini, degli ottimi colleghi e questo è il mio rammarico". A dirlo è stato Gerardo Dominijanni, nuovo procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, ospite del contest Tabularasa.

Legalità:da Emilia a Calabria per lavoro su campi confiscati

Dall'Emilia Romagna alla Calabria: 18 scout, tra i 18 e i 21 anni, si "sporcheranno le mani" dal 2 al 9 agosto a Rosarno in un campo lavoro promosso dall'Arci Reggio Calabria, partner del progetto "Mestieri Legali", promosso dal Consorzio "Terre del Sole" e sostenuto da Fondazione con il Sud, e volto ad aiutare nella bonifica del sito confiscato alla 'ndrangheta, i giovani migranti e la cooperativa sociale Alba impegnati nelle attività.