Percorso:ANSA > Legalità > Home

Stato-Mafia: Bindi,Napolitano esempio fedeltà a Costituzione

Rosi Bindi

"Il presidente Napolitano si conferma garante della Costituzione. Ha offerto un esempio straordinario di fedeltà ai principi democratici. Anche la richiesta di rapida trascrizione della dichiarazioni rilasciate è un'ulteriore dimostrazione di correttezza da apprezzare. Anche perché sono finalizzate alla pubblicazione". Lo ha detto il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, a Messina nel corso di una conferenza stampa in prefettura.

Mafia: archiviata inchiesta su Schifani

Il Gip di Palermo ha archiviato l' inchiesta contro l' ex presidente del Senato, Renato Schifani finito sotto accusa, con , per due volte nel giro di quindici anni, oggetto di due richieste di archiviazione e di un ordine di svolgere un supplemento di indagini, emesso dall' ex Gip Piergiorgio Morosini, oggi membro del Csm.

Infiltrazioni della 'ndragnheta in Expo, 13 arresti

Interessi della 'ndrangheta in speculazioni immobiliari e subappalti di grandi opere connesse a Expo 2015: i Carabinieri stanno eseguendo 13 arresti e perquisizioni tra Lombardia e Calabria. L'inchiesta è diretta dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini. Gli arrestati avevano contatti con politici milanesi. Al centro delle indagini del Ros dei Carabinieri in particolare due gruppi della 'ndrangheta radicati nel Comasco.

Baby gang: rapinano e picchiano 18enne,arrestati 4 minorenni

Tre 16enni e un 14enne sono stati arrestati da agenti della squadra mobile della Questura di Catania per rapina aggravata. Sono accusati di avere assalito e picchiato, domenica scorsa nella comunale Villa Bellini, un diciottenne per rubargli 10 euro e il telefono cellulare.

Mafia: arrestato a Enna agente polizia penitenziaria

Tre collaboratori di giustizia, due di Enna ed uno di Catania, lo hanno indicato come il referente della famiglia mafiosa di Enna. Con l'accusa di estorsione, controllo di attività economiche e per aver procurato voti in occasione di consultazioni elettorali polizia e carabinieri hanno arrestato Salvatore Gesualdo, 32 anni, nato a Renschid (Germania), assistente di polizia penitenziaria in servizio alla casa circondariale di La Spezia.

Mafia: Maria Falcone, parole Grillo insulto a vittime

"Un insulto a tutte le vittime di Cosa Nostra". Così Maria Falcone, sorella del giudice assassinato da Cosa Nostra nella strage di Capaci, definisce le dichiarazioni fatte ieri da Beppe Grillo a Palermo nel corso della manifestazione "Sfiducia day".