Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Laraba, in mostra "dietro" la maschera

Laraba, in mostra "dietro" la maschera

Fino al 12/10, 30 lavori artista algerina a Biblioteca Angelica

ROMA, 05 ottobre 2019, 11:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La carta. I volti. L'essere o l'apparire. La natura. È la riflessione lunga 30 opere tra tele, sculture e installazioni dell'artista algerina Karima Laraba nella personale La maschera e il vortice, curata da Giuseppe Ussani d'Escobar, fino al 12/10 alla Galleria della Biblioteca Angelica a Roma.
    Classe 1973, dopo aver esposto in patria e in Francia, ''Karima Laraba - racconta il curatore all'ANSA - si è innamorata dell'Italia, di Napoli e di Venezia in particolare, dove oggi vive. Non a caso, due città affacciate sull'acqua, dove la luce riflette in modo diverso e potente fino a invadere le opere.
    Laraba - prosegue - lavora sull'arte occidentale attraverso la maschera tradizionale del carnevale veneziano ma anche sulla maschera africana che incarna gli spiriti della natura e che tanto influenzò l'arte occidentale del '900''. Nasce così, ad esempio, la scultura bifronte dedicata al Mistero dei fiori di Giano ma anche l'installazione con il grande manichino in maschera sull'Ossessione della bellezza

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza