Una linea doppia, per uomo e
per donna. Versione inverno, primavera-autunno, estate. Con
anche capi "per eventi" e accessori. Tacchi "solo per chi lavora
dentro ai musei". Le firme della Moda italiana di domani entrano
al Colosseo, disegnando le divise dei migliori testimonial: il
personale addetto al monumento simbolo di Roma, ma anche al
Palatino, Foro Romano e Domus Aurea. È l'accordo Altaroma-Parco
archeologico del Colosseo, raccontato oggi dal sovrintendente
Alfonsina Russo e dalla presidente Silvia Venturini Fendi, per
una open call alle accademie e scuole di moda per la creazione
di una nuova linea di divise del personale tecnico e di
vigilanza dell'area archeologica più famosa al mondo. "Il
Colosseo è il bene culturale per antonomasia - dice il ministro
Alberto Bonisoli - La moda è cultura e come tale va trattata. E
Roma non è una città come le altre. Deve avere un'attenzione
particolare". Il bando si concluderà il 30/11.
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