• Nuovo caso di bullismo a Velletri: "Prof ti sciolgo nell'acido"

Nuovo caso di bullismo a Velletri: "Prof ti sciolgo nell'acido"

Studente minaccia, video virale. Informativa carabinieri a pm

"Te faccio scioglie in mezzo all'acido, te mando all'ospedale professorè". Un nuovo episodio di bullismo in classe ai danni di una professoressa questa volta in un Istituto Tecnico di Velletri, alle porte di Roma, dove uno studente ha rivolto alla propria insegnante esplicite minacce il tutto ripreso da uno smartphone e condiviso sui social riscuotendo tantissime visualizzazioni. Il caso è avvenuto un anno fa ma ora, dopo che il video è diventato virale, i carabinieri hanno inviato un'informativa alla Procura di Velletri, che ha aperto un fascicolo di indagine: pm procedono per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Gli inquirenti, in base a quanto si apprende, dovranno accertare le modalità con le quali è stato realizzato e diffuso in rete il video che dura circa 10 minuti.

Numerosi gli episodi di bullismo emersi solo negli ultimi giorni. A Chieti, ad esempio, i giudici obbligano alla permanenza a casa a due studenti colpevoli di bullismo verso un ragazzo. A Lucca tre indagati per minacce ad un docente.

"Serve una linea rigorosa e l'attuazione delle sanzioni già previste: di fronte ai fatti di Lucca e di Velletri i ragazzi vanno sospesi, il consiglio d'Istituto deve valutare la gravità dei fatti, che secondo me c'è, e gli studenti devono essere sanzionati fino a non essere ammessi agli scrutini finali", ha detto la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli al Tgcom 24. "Vanno sospesi e sanzionati anche i ragazzi che hanno girato il video e che hanno guardato quanto avveniva in classe" senza intervenire in difesa del docente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma