• A Roma spuntano due murales: bacio tra Salvini e Di Maio e la Meloni con un bimbo africano

A Roma spuntano due murales: bacio tra Salvini e Di Maio e la Meloni con un bimbo africano

C'è anche la tag Tvboy, firma di un artista di strada italiano

   Sono tre i murales spuntati nella notte a Roma: uno raffigura un bacio tra Salvini e Di Maio, un altro la Meloni con un bimbo africano in braccio, un terzo raffigura Totti vestito da San Francesco.

   Il murale con l'immagine di Luigi di Maio e Matteo Salvini che si baciano con dietro un cuore rosso è spuntato in via del Collegio Capranica, al centro di Roma. C'è anche la tag Tvboy, , artista di strada palermitano esponente del movimento NeoPop. 

   Un altro murale che raffigura Giorgia Meloni con in braccio un bimbo africano è comparso nei pressi del Senato, poco distante da quello con il bacio tra Salvini e Di Maio.

   E' stato successivamente ritrovato anche un murale con Francesco Totti vestito da San Francesco, in vicolo Savelli. Sulla pagina Facebook l'artista di strada Tvboy, commenta: "Dopo la santificazione di Messi per mantenere la par condicio in occasione della prossima partita di Champions Barça-Roma ecco anche la santificazione di una leggenda del calcio Francesco Totti per l'occasione diventato San Francesco da Roma...".  

 Il murale del bacio tra Salvini e Di Maio ricorda il famoso murale di Berlino che raffigura il bacio tra Leonid Breznev ed Eric Honecker, che si ispira alla celebre foto del bacio fraterno socialista tra durante i festeggiamenti del 30mo anniversario della Repubblica democratica tedesca della Germania Est nel 1979.

   Un altro murale, a Vilnius, raffiugura un bacio fra Putin e Trump, opera dell'artista lituano Mindaugas Bonanu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma