Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Veratour: fatturato record 2017, 204 mln

Veratour

Veratour: fatturato record 2017, 204 mln

Ritorno del Mar Rosso e ripresa spingono il gruppo dei villaggi

ROMA, 13 marzo 2018, 17:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Veratour chiude il 2017 con un fatturato record a 204 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2016. Cresce anche il livello di marginalità, con un Ebt che si attesta a 11,5 milioni e una stima di utile netto di circa 8 milioni.
    La posizione finanziaria al 31 dicembre tocca i 31 milioni, consolidandosi rispetto ai 24 milioni di fine 2016. "Il bilancio 2017 di Veratour è il migliore di sempre" commenta l'ad Carlo Pompili. La "formula vincente", ha aggiunto il fondatore dell'azienda, va individuata nel lancio lo scorso anno di tre nuovi villaggi - due in Italia e uno alle Maldive - oltre a tre cambi di strutture su destinazioni già coperte (Mauritius, Kos e Marsa Alam). Sul fronte esterno hanno influito la moderata ripresa dell'Italia e il ritorno del Mar Rosso e di aree fortemente penalizzate negli ultimi anni (Egitto e Tunisia): se nel 2016 le due destinazioni incidevano per il 3% sul fatturato (il minimo storico), nel 2017 il peso è salito all'8% e si stima che arriverà al 12% nel 2018.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza