Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

38 treni per Roma-Lido e Roma-Viterbo

38 treni per Roma-Lido e Roma-Viterbo

Primo step 100 milioni. Civita, in 5 anni rinnoveremo

ROMA, 19 febbraio 2018, 15:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presentato con l'assessore ai Trasporti Michele Civita il bando per l'acquisto dei nuovi treni per le ferrovie Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Un finanziamento di 100 milioni di euro è il primo step dell'intera gara del valore totale di 314 milioni di euro che prevede, inoltre, la manutenzione per 10 anni a carico del fornitore. "L'obiettivo - ha spiegato Civita - è rinnovare completamente la flotta: 38 treni nei prossimi 5 anni, di cui 20 sulla Roma-Lido. Puntiamo a comprare subito 11 treni, di cui 5 per la Roma-Lido. I primi treni potranno essere in uso già tra un anno e mezzo, al netto di eventuali ricorsi e di chi vincerà la gara". La dotazione attuale del materiale rotabile, è stato spiegato in Regione, risulta avere un'elevata età media e spesso risulta inservibile per guasti, creando un continuo disservizio dell'esercizio e un ridotto numero di corse che non riescono a soddisfare la domanda attuale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza