Terremoto:Lazio, Pronto spesa e non solo

Servizio consegna a domicilio ad Amatrice ed Accumoli

(ANSA) - ROMA, 3 OTT - Uno strumento per garantire agli abitanti di Amatrice e Accumoli un servizio gratuito di consegna a domicilio di spesa, medicine e servizi vari durante il prossimo inverno. Si tratta di "Pronto Spesa e non solo…", un'iniziativa per la quale oggi la Giunta regionale del Lazio ha approvato le linee guida, in vista della pubblicazione, nei prossimi giorni, del relativo avviso pubblico.
    È un intervento pensato, da un lato, per sostenere il funzionamento delle attività commerciali delocalizzate nei Comuni di Amatrice e Accumoli e, dall'altro, per fornire un aiuto concreto durante la prossima stagione invernale, periodo dell'anno in cui la condizione delle strade è più critica e la mobilità più difficile, agli abitanti dei due centri (avranno priorità gli appartenenti alle fasce di popolazione più deboli).
    Questa vuole essere anche una risposta - spiega in una nota la Regione Lazio - alle preoccupazioni dei due Comuni rispetto alla continuità operativa delle attività commerciali durante la stagione fredda

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma