Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trascinata da metro: sindacati, no gogna

Trascinata da metro

Trascinata da metro: sindacati, no gogna

"Servono telecamere bordo"

ROMA, 16 luglio 2017, 19:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I sindacati difendono il macchinista della metro che ha trascinato per alcuni metri una donna mercoledì scorso. "No alla gogna", dicono, "ha rispettato il protocollo".Il macchinista da ieri è indagato dalla Procura di Roma e Atac, che potrebbe averlo già sospeso dal servizio, potrebbe arrivare al licenziamento. Sotto la lente di ingrandimento ci sono ora i sistemi di sicurezza della metro.
    "Dalle immagini il macchinista rispetta il protocollo per la chiusura delle porte e la partenza del treno - spiega Claudia Porzi, Cgil -. Le porte si riaprono se c'è uno spessore consistente, non un manico di una borsa". E il segretario nazionale del Sul, Stefano Bottoni: "Ha rispettato il protocollo, ha azionato il suono che avverte i passeggeri della chiusura porte, e le ha chiuse. In quell'attimo la signora è uscita rimanendo incastrata. Ma l'autista ha ricevuto il segnale che poteva partire e doveva controllare solo il semaforo. Se i treni fossero dotati di telecamere nella cabina guida forse sarebbe stato tutto diverso".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza