Roma,arriva lo scooter sharing elettrico

240 motorini attivi a 0,24 euro al minuto

(ANSA) - ROMA, 27 APR - Duecentoquaranta scooter elettrici per un risparmio, nel primo anno di servizio, di 100 tonnellate di CO2, zero emissioni e zero inquinamento acustico. e.Cooltra, la prima azienda di scooter sharing elettrico sbarca oggi a Roma, contemporaneamente a Madrid e Lisbona, dopo il successo ottenuto a Barcellona. Il servizio è stato presentato oggi in Campidoglio dal ceo di e.Cooltra, Timo Buetefisch, dal dg italiano Maurizio Pompili e dall'assessore capitolino alla Mobilità Linda Meleo.
    Per accedere al noleggio basta scaricare l'app e.Cooltra sullo smartphone e registrarsi per individuare lo scooter disponibile in quel momento più vicino, prenotarlo e guidarlo a un costo di 0,24 euro al minuto. Una volta effettuata la prenotazione, l'utente ha 15 minuti di tempo (gratuiti) per raggiungere lo scooter o cancellare la prenotazione senza costi aggiuntivi. Nel vano sottosella l'utente troverà un casco (il secondo è nel baule posteriore). Terminato il noleggio basterà usare l'app per comunicare la fine dell'utilizzo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma