Zero, 50 anni carriera con album e tour

Al via progetto "Zerowskij...solo per amore"

(ANSA) - ROMA, 20 MAR - Un nuovo album di inediti e un progetto tra musica dal vivo e recitazione con 61 elementi di orchestra sinfonica, 30 coristi, 7 attori e lui, Renato Zero, che festeggia i 50 anni di carriera e torna con "Zerowskij...solo per amore", titolo del concept album in uscita a maggio e del tour che prenderà il via il primo luglio dal Foro Italico con 5 date e si sposterà poi a Lajatico (Pisa) il 29 luglio, al Verona l'1 e il 2 settembre e a Taormina il 7 e il 9.
    "Ho sempre covato la voglia di sinfonico, di misurarmi con questa dimensione - afferma il cantautore romano - e lo dimostra il mio amore per Armando Trovajoli, per Ennio Morricone e per Giuseppe Sinopoli. Metto da parte il pop per sperimentare e per raccontare il personaggio Zerowskij e il mondo attraverso l'amore che muove tutto".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma