Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tivoli promuove "Le Vie dell'Acqua"

Tivoli promuove "Le Vie dell'Acqua"

I quasi 100 km del fiume Aniene fil rouge tra arte e natura

ROMA, 14 novembre 2016, 17:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I quasi 100 chilometri di corsi d'acqua del fiume Aniene che hanno accompagnato 3000 anni di storia e di cultura di un territorio a due passi dalla Capitale come fil rouge di un percorso magico di storia, arte, natura e turismo slow e culturale. Le vie dell'Acqua di Tivoli divengono oggi un progetto di aggregazione territoriale grazie all'intesa raggiunta tra il Comune e le Comunità Montane del comprensorio Tiburtino, Prenestino, Sabino e della Valle dell'Aniene. "Tivoli è capofila di oltre 50 Comuni - spiega l'assessore alla Cultura e al Turismo Urbano Barberini - al centro del progetto Tivoli e le Vie dell'Acqua che affianca ambiti depositari di fattori storici, artistici e naturalistici di pregio, in cui alcune realtà più sensibili sono da tempo impegnate nella realizzazione di nuovi prodotti turistici e nella pianificazione di eventi innovativi. Tutti i dati confermano come la cultura dell'accoglienza turistica nel nostro territorio stia evolvendo con il concetto di fare sistema".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza