Tornano in mare 2 tartarughe a T.Paterno

RomaNatura, così festeggiamo Giornata Mondiale degli Oceani

(ANSA) - ROMA, 8 GIU - Due tartarughe marine, Ottone e De Andrè, sono tornate in mare nelle acque dell'Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, che si celebra oggi 8 giugno.
    Lo fa sapere, in una nota, RomaNatura Ente Gestore dell'Area Marina Protetta Secche di Tor Paterno, che in collaborazione con la Rete Regionale TartaLazio e la Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, festeggia con una giornata dedicata al "Pianeta blu" presso il Porto turistico di Roma, il ritorno al mare di due tartarughe marine. I due giovani esemplari di Caretta caretta sono stati raccolti nelle acque di Santa Marinella, entrambe con una profonda ferita ad uno degli arti, a causa di una lenza da palangaro, ed hanno trascorso circa 9 mesi nel Centro di Recupero. Ora grazie ad una lunga riabilitazione sono pronte per il ritorno nel loro ambiente naturale e per riprendere le loro lunghe migrazioni nel Mediterraneo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
ACLI
Muoversi a Roma