Scuola disinfestata a Fiumicino,indagini

Alunni costretti a lasciare aule dopo forti odori

(ANSA) - FIUMICINO, 30 MAR - Il Comune di Fiumicino procederà a un'indagine sulle modalità di disinfenstazione che avrebbe costretto, a causa di forti odori, gli alunni della materna 'Il Faro incantato' ad abbandonare stamani le aule. "Sui disservizi verificatisi stamani -dice l'assessore alla Scuola, Paolo Calicchio- dovuti alla mancata aerazione dei locali dopo le disinfestazioni di sabato scorso, ho dato mandato di verificare quanto accaduto e individuare il o i responsabili per procedere a eventuali sanzioni nei confronti della ditta appaltatrice del servizio, come previsto nel capitolato d'appalto. L'azienda responsabile delle disinfestazioni negli istituti scolastici del Comune si occupa anche del servizio vigilanza, il cosiddetto 'bidellaggio' nelle stesse scuole.
    Sarebbe bastato un po' di buon senso ieri per aprire le imposte e consentire la miglior ventilazione possibile. Non è stato fatto e la responsabilità del disservizio non può e non deve ricadere né sul Comune e tantomeno sui bimbi delle materne e sui loro genitori".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma