Al via lavori manto stradale P. Venezia

Dopo rifacimento fondazione stradale saranno rimessi sampietrini

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - Sono cominciati questa mattina, con l'avvio del primo cantiere attiguo a Piazza Madonna di Loreto, i lavori per il rifacimento del manto stradale nei punti più degradati di Piazza Venezia. Sul luogo si è recato anche il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca. "L'intervento riguarda alcune porzioni viarie e costituisce la prima fase di un più generale piano di manutenzione straordinaria dell'intera Piazza. Per individuare le lavorazioni più idonee è stata preventivamente effettuata una accurata campagna di carotaggi, che ha escluso di procedere al mero rifacimento della pavimentazione in sampietrini e ha invece accertato la necessità di interventi strutturali in profondità".
    Nell'area del cantiere si è anche svolta la Conferenza di Servizi per consentire che "tutti i lavori previsti non abbiano ricadute importanti sulla viabilità e possano consentire il pieno svolgimento delle manifestazioni istituzionali e sportive in programma nei prossimi mesi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma