• Lo rimprovera: "Ma come guidi?", immigrato pestato in strada a Roma

Lo rimprovera: "Ma come guidi?", immigrato pestato in strada a Roma

E' in gravi condizioni. Arrestato 25enne, ubriaco alla guida

Preso a calci e pugni fino a essere ridotto in gravissime condizioni. Un pestaggio in piena regola scattato senza un reale motivo, forse per un banale rimprovero come "Ma come guidi?" o soltanto per aver assistito a un incidente. Vittima della brutale aggressione un cittadino del Bangladesh di 37 anni che nella notte tra sabato e domenica camminava a piedi a casa in via dei Levii, al Quadraro, alla periferia di Roma. Lo straniero è ancora ricoverato all'ospedale Vannini in terapia intensiva e in coma farmacologico. Per le percosse ha riportato un'estesa emorragia cerebrale.

A quanto ricostruito dalla polizia, l'altra notte l'uomo stava tornando a casa quando, per sua sfortuna, ha incrociato il 25enne italiano, già noto alle forze dell'ordine. Al volante della sua auto ubriaco e con la patente sospesa, il giovane è prima finito contro alcune macchine in sosta poi contro un palo. Sceso dal veicolo, si è avvicinato alla vittima come in preda a un raptus e lo ha preso a calci e pugni fino a lasciarlo in fin di vita sull'asfalto. Arrivati sul posto gli agenti del commissariato Tuscolano hanno individuato il presunto colpevole nel capannello di soccorritori e lo hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

La polizia ha raccolto diverse testimonianze per ricostruire nel dettaglio quello che è accaduto. Al momento sembra che tra i due non ci sia stata una discussione, ma che si sia trattato di un'aggressione improvvisa come se il giovane volesse scaricare la sua rabbia con il primo che gli capitava a tiro. Proseguono inoltre le indagini per chiarire se l'arrestato fosse in auto con qualcuno che si è allontanato.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma