Gazebarie, Bertolaso: quasi 50 mila votanti

Referendum su candidato, oltre 96% DI sì. 'Nessun ticket con Meloni, avanti anche senza Salvini'

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Guido Bertolaso ha avuto il 96,7% dei consensi alle 'gazebarie', il referendum sulla sua candidatura a sindaco di Roma per il centrodestra, secondo i dati provvisori resi noti dall'ex capo della Protezione civile in una conferenza stampa. "Quasi 50 mila romani sono andati a votare", ha detto Bertolaso. La stima finale del comitato organizzatore é 45-48 mila votanti poco oltre metà spoglio. Bertolaso ha così confermato la sua candidatura - si sarebbe ritirato con un voto negativo o meno di 10 mila votanti -, ha definito "improponibile" un ticket con Giorgia Meloni, ribadendole stima e affetto. Su Matteo Salvini che non vuole appoggiarlo ha detto "possiamo andare avanti anche senza di lui", secondo Bertolaso '"l'agire contro" del leader della Lega "ha stimolato i romani" a partecipare alle 'gazebarie'. Bertolaso ha poi chiesto al governo di anticipare il voto per il Campidoglio, "a fine aprile-inizio maggio", ha ipotizzato, e di dichiarare lo stato d'emergenza per Roma.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma