Gazebarie, Bertolaso: quasi 50 mila votanti

Referendum su candidato, oltre 96% DI sì. 'Nessun ticket con Meloni, avanti anche senza Salvini'

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Guido Bertolaso ha avuto il 96,7% dei consensi alle 'gazebarie', il referendum sulla sua candidatura a sindaco di Roma per il centrodestra, secondo i dati provvisori resi noti dall'ex capo della Protezione civile in una conferenza stampa. "Quasi 50 mila romani sono andati a votare", ha detto Bertolaso. La stima finale del comitato organizzatore é 45-48 mila votanti poco oltre metà spoglio. Bertolaso ha così confermato la sua candidatura - si sarebbe ritirato con un voto negativo o meno di 10 mila votanti -, ha definito "improponibile" un ticket con Giorgia Meloni, ribadendole stima e affetto. Su Matteo Salvini che non vuole appoggiarlo ha detto "possiamo andare avanti anche senza di lui", secondo Bertolaso '"l'agire contro" del leader della Lega "ha stimolato i romani" a partecipare alle 'gazebarie'. Bertolaso ha poi chiesto al governo di anticipare il voto per il Campidoglio, "a fine aprile-inizio maggio", ha ipotizzato, e di dichiarare lo stato d'emergenza per Roma.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Muoversi a Roma