Papa, anziani daranno vangelo a ragazzi

Mons.Paglia, contro scarto, per dimostrare ogni uomo è prezioso

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 12 MAR - Domenica 13 marzo dopo l'Angelus un migliaio di anziani consegneranno una copia del Vangelo ai presenti, in modo particolare ai più giovani e ai ragazzi. Il gesto, organizzato dall'Elemosineria Pontificia con la collaborazione del Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha visto il coinvolgimento di anziani provenienti da diverse parrocchie di Roma (tra cui San Gaetano, Gesù Divino Maestro, San Roberto Bellarmino, San Giuseppe al Trionfale) e da molte associazioni diffuse sul territorio (ACLI, Senior Italia Federanziani, Famiglie Nuove, ALATEL Lazio, ANLA, FNPCISL Roma e Rieti, FEDERCENTRI, Medici Cattolici Italiani, Forum Associazioni familiari del Lazio) coordinate dal Centro per la pastorale familiare del Vicariato di Roma.
    Mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, commentando l'iniziativa, ha sottolineato, "la bellezza di questo gesto: nel giorno dell'anniversario dell'elezione di papa Francesco".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma