Papa visita comunità tossicodipendenti

Uscita a sorpresa, per Venerdì della Misericordia

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Papa Francesco ha visitato una comunità di recupero di tossicodipendenti del Ceis di don Mario Picchi ai Castelli Romani. La visita rientra nelle uscite private dei cosiddetti 'Venerdì della Misericordia' nell'ambito del Giubileo. A dicembre il Papa era stato alla Caritas di Roma, a gennaio in una casa di accoglienza per anziani e in istituto per malati gravi; oggi è stata la volta dell'incontro con giovani tossicodipendenti coinvolti in progetti di recupero.
    "Siamo rimasti senza parole - ha raccontato Roberto Mineo, presidente del Centro Italiano di Solidarietà - quando abbiamo visto l'auto con il Papa entrare nella struttura dove i nostri ragazzi combattono ogni giorno la loro battaglia per tornare alla vita".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma