Papa visita comunità tossicodipendenti

Uscita a sorpresa, per Venerdì della Misericordia

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Papa Francesco ha visitato una comunità di recupero di tossicodipendenti del Ceis di don Mario Picchi ai Castelli Romani. La visita rientra nelle uscite private dei cosiddetti 'Venerdì della Misericordia' nell'ambito del Giubileo. A dicembre il Papa era stato alla Caritas di Roma, a gennaio in una casa di accoglienza per anziani e in istituto per malati gravi; oggi è stata la volta dell'incontro con giovani tossicodipendenti coinvolti in progetti di recupero.
    "Siamo rimasti senza parole - ha raccontato Roberto Mineo, presidente del Centro Italiano di Solidarietà - quando abbiamo visto l'auto con il Papa entrare nella struttura dove i nostri ragazzi combattono ogni giorno la loro battaglia per tornare alla vita".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma