Bertolaso presente a processo appalti G8

Ex capo Protezione civile e candidato centrodestra Roma accusato di corruzione

(ANSA) - ROMA, 19 FEB - Il candidato del centrodestra alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Roma, Guido Bertolaso, è presente oggi in aula al processo per gli appalti del G8 della Maddalena e alcuni 'Grandi Eventi' che lo vede imputato di corruzione. Oltre all'ex capo della Protezione civile sono imputati, tra gli altri, l'imprenditore Diego Anemone, l'ex provveditore alle opere pubbliche Angelo Balducci.
    La principale accusa mossa a Bertolaso, spesso presente alle udienze del processo, è quella di corruzione poiché nella veste di pubblico ufficiale, secondo l'accusa, avrebbe favorito Anemone in cambio di denaro e benefit d'altro tipo. Il candidato sindaco di Roma ha già deposto al processo nell'udienza dell'11 novembre scorso durante la quale respinse le accuse di avere favorito Anemone. Nell'udienza di oggi è previsto il controesame dell'ex capo struttura di missione del G8, Mauro Dellagiovanpaola.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma