Da domani voto, presto candidato M5S

Primo turno 'Comunarie' sul web, poi in 10 per posto sfidante Campidoglio

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Domani si voterà online per il primo turno delle 'Comunarie' con cui gli iscritti romani M5S - circa 9.500 - sceglieranno il candidato sindaco di Roma e quelli per il Consiglio comunale, secondo quanto si apprende. La consultazione via web prevede che ogni attivista possa esprimere 5 preferenze tra i 208 aspiranti candidati - dopo l'esclusione di Antonio Caracciolo, accusato di negazionismo - per ridurre la rosa a 48 nomi. Solo 10 di questi correranno per la candidatura a sindaco la prossima settimana, nel secondo turno il 23 o il 24 febbraio. Gli altri 38 saranno candidati a consigliere, salvo ulteriori verifiche. La votazione dovrebbe svolgersi domani dalle 10 alle 19, come avvenuto per scegliere i primi tre punti del programma. Atteso un post sul blog di Beppe Grillo che darà il via al voto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma