Roma, su display dati "stragi strada"

Non solo informazioni traffico, anche "monito" per chi guida

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - "Sulle strade Roma il 25% dei morti sono motociclisti". "Incidenti: uno su tre avviene agli incroci". "Nel 2014 a Roma 45 pedoni deceduti e 1800 feriti".
    Non più solo avvisi su code e ingorghi. Sui pannelli che sovrastano le strade di Roma da qualche giorno appaiono anche messaggi diversi che, sulla scia di quanto accade in altre capitali europee, puntano a sensibilizzare i cittadini ad una guida corretta divulgando dati su incidenti e mortalità su strada. La novità rientra in una campagna sulla sicurezza stradale voluta dall'agenzia Roma Servizi per la Mobilità e mirata a sensibilizzare sui rischi connessi a comportamenti scorretti alla guida. Gli avvisi sui display cambiano a seconda delle zone e alla fascia oraria (notturna, mattutina, ora di punta). Così, in via del Foro Italico, al mattino si leggeranno dati sugli incidenti riferiti a quella strada e a quell'orario, che saranno diversi da quelli che compariranno sulla tangenziale, altezza San Giovanni, magari di sera.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma