Metro C: 102 mln per riaprire cantieri

Al Consorzio finanziamenti entro i prossimi 60 giorni

(ANSA) - ROMA, 12 FEB - Possono ripartire i lavori per la realizzazione della metro C a Roma. "Al Consorzio Metro C saranno assicurati 102 milioni entro i prossimi 60 giorni", fa sapere il Campidoglio dopo un incontro con il Consorzio Metro C.
    "Il Commissario Straordinario, Francesco Paolo Tronca - è scritto in una nota - auspica che la forte iniezione di liquidità, nonché l'imminente definizione di un nuovo Quadro economico, consentirà al consorzio Metro C la sollecita riapertura dei cantieri. Il Sub Commissario al Bilancio, Lino Castaldi, ha evidenziato come Roma Capitale, al fine di risolvere le criticità lamentate dal Consorzio nel primo incontro del 14 dicembre 2015, in poco più di due mesi abbia erogato allo stesso risorse per circa 43,7 milioni di euro, imprimendo una forte accelerazione alle regolazioni dei debiti ancora non saldati".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma