Giubileo: 500mila per S.Pio e S.Leopoldo

Dati Questura, impiegati 500 uomini per controlli e sicurezza

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Sono stati 500mila i fedeli che hanno partecipato agli eventi in onore di San Pio e San Leopoldo che si sono svolti a Roma presso le basiliche di San Lorenzo fuori le mura, San Salvatore in Lauro e San Pietro. E' la stima diffusa dalla Questura di Roma sottolineando che "dall'arrivo a Roma delle spoglie dei santi, le forze dell'ordine hanno garantito la sicurezza ad una fila, mai interrotta, di persone che, con grande pazienza e collaborazione, si sono sottoposte ai controlli per l'accesso alle aree di culto".
    I servizi hanno visto l'impiego, in media, di 500 uomini delle forze dell'ordine, a cui si sono aggiunti i servizi assicurati dalla Polizia Locale di Roma Capitale. "Un servizio spesso faticoso - prosegue la nota - e protrattosi spesso oltre l'orario di servizio ma che, come raccontano molti poliziotti, è stato ripagato da espressioni d'affetto dei fedeli che, di fronte a piccoli gesti di assistenza da parte del personale, ha voluto ringraziare con l'umile espressione 'Dio vi benedica'".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma