Mareggiata e forte vento su litorale

Preoccupazione per il problema erosione

(ANSA) - FIUMICINO, 10 FEB - L'annunciata forte mareggiata in corso sul litorale romano, già da tempo alle prese con gravi problemi di erosione, sta di nuovo creando apprensione. Le situazioni più critiche si registrano a Fregene sud e a Focene dove la mareggiata, alimentata da raffiche da 25 a 31 nodi, sta mettendo a dura prova le dune, al confine con Fregene. "Stamani la forza del mare ha dato un segnale impressionante dimostrando di poter ormai spaccare le dune e creare seri danni all'intera zona di Mare Nostrum - dice Ambra Camillo, Presidente del Nuovo Comitato Cittadino Focene - Ci appelliamo ancora una volta alla Regione Lazio e agli enti preposti. Bisogna intervenire urgentemente e non con la 'somma urgenza', serve un'operazione strutturata. I pescherecci di Fiumicino sono stati riparati a monte nel porto canale. Nel pomeriggio era già in programma, tra Comune di Fiumicino, balneari, Regione e Capitaneria, il terzo Tavolo per affrontare l'emergenza erosione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma