Unioni civili: affido a due mamme

Famiglie Arcobaleno-Rete Lenfor, sentenza a Roma per due minori

(ANSA) - ROMA, 6 FEB - "Il Tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto un'altra adozione "in casi particolari" (la stepchild adoption), a favore di due minorenni con due mamme".
    Lo rendono noto le associazioni Famiglie Arcobaleno e Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford, che ringraziano le loro avvocate Susanna Lollini e Elisa Battaglia, per avere seguito il procedimento. "Si tratta di una pronuncia importante - afferma Maria Grazia Sangalli, presidente di Rete Lenford - che si limita a riconoscere l'esistenza di una famiglia che già c'è, sulla base di una legge che in Italia si applica da molti anni.
    Il Tribunale ha riconosciuto che è nell'interesse dei due bambini vedersi garantita continuità affettiva e stabilità di rapporti familiari, garantendo inoltre la loro identità personale attraverso l'aggiunta del cognome della mamma sociale a quello della mamma biologica".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma