Affitti:inchiesta su assegnazioni

Due i fascicoli già avviati. Attese carte dal Campidoglio

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - In attesa dell'arrivo delle carte sulla nuova 'affittopoli' romana, il procuratore Giuseppe Pignatone e l'aggiunto Francesco Caporale hanno fatto oggi il punto sulle inchieste attualmente aperte a piazzale Clodio e che riguardano il patrimonio immobiliare del Comune di Roma. Al momento sono due i procedimenti, tutt'ora aperti, avviati dai magistrati capitolini: uno che riguarda i criteri e le modalità di assegnazione degli alloggi a privati e affidato al pm Corrado Fasanelli. Un secondo fascicolo è al vaglio del sostituto Alberto Galanti e riguarda un migliaio di appartamenti per i quali non sarebbe stato pagato alcun tipo di affitto. Non è escluso che l'incartamento che a breve il Campidoglio invierà ai magistrati possa confluire in uno dei due fascicoli già aperti.
    Una volta in possesso dei risultati della maxiverifica sul patrimonio immobiliare disposta da Tronca, i pm valuteranno per quali profili penali procedere.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma