Tronca: case centro Roma a 10 euro mese

Alloggio con vista sui Fori 23 euro al mese, Colosseo 25 euro: indagine voluta dal commissario

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Un alloggio a Borgo Pio a 10,29 euro al mese; uno in Corso Vittorio Emanuele a 24,41 euro al mese; un alloggio con vista Fori Imperiali a 23,36 al mese e in via del Colosseo 25,64 al mese. E' quanto emerge dalla "verifica puntuale" del patrimonio immobiliare del Comune di Roma disposta "sin dal suo insediamento" dal commissario Straordinario, Francesco Paolo Tronca. "I canoni contrattualizzati - sottolinea una nota del Campidoglio - risultano ampiamente inferiori ai valori minimi di mercato". "Sono in corso ulteriori accertamenti - prosegue la nota - al fine di verificare: se vi siano occupazioni abusive, (frequenti le discrasie fra gli intestatari dei contratti, risalenti nel tempo, e gli attuali occupanti), l'individuazione dei dirigenti che si sono succeduti nella gestione del patrimonio e che hanno stipulato i contratti ovvero hanno omesso l'aggiornamento dei canoni di locazione, le eventuali azioni in corso volte a recuperare la disponibilità dei beni in capo alla Amministrazione".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma