Roma,a dicembre-gennaio -1/5 pioggia

A dicembre record storico dal 1792 con zero precipitazioni

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Tre mesi di siccità che a Roma, come in molte altre città italiane, hanno fatto impennare i livelli dello smog: tra novembre e gennaio nella Capitale è infatti piovuto cinque volte in meno della media abituale. Solitamente a Roma nei mesi di novembre, dicembre e gennaio cadono 250mm di pioggia, mentre nel 2015/2016 in questi tre mesi ne sono caduti appena 50 mm. Lo si apprende da Franca Mangianti presidente dell'Associazione Bernacca. A Roma nel mese di dicembre c'è stato il record di zero millimetri di pioggia, cosa che non accadeva dal 1782 ai giorni nostri. Il valore medio di precipitazioni Roma nel mese di dicembre è di ben 76 mm. Anomalo anche il mese di novembre, che a Roma è considerato quello più piovoso con una media di precipitazione di 106,5 mm, mentre nel 2015 si è fermato a 16.8 mm. Praticamente dimezzate le piogge a Roma nel gennaio 2016: il valore medio delle precipitazione è di 68,7 mm, contro i 32 mm caduti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma