Roma, parte raccolta firme Giachetti

Candidato primarie a Porta Portese: "Morassut? Ci sarà confronto"

(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Parte da Porta Portese la raccolta firme per la candidatura alla primarie del centro-sinistra per il Campidoglio di Roberto Giachetti (Pd). Il deputato ha inaugurato in piazza Ippolito Nievo il primo banchetto di raccolta firme. "Abbiamo deciso di raccogliere le firme per strada, perché questa è una candidatura che vuol cominciare e continuare per strada - ha detto Giachetti -, non solo andando in giro per tutta Roma, ma anche facendo in modo che tutte le iniziative vengano fatte in questo modo. Sempre in strada vorremmo cominciare a parlare di idee".
    "Abbiamo deciso di non fare un finanziamento cospicuo. Non faremo cene elettorali, sul mio sito c'è la possibilità di aderire con contribuiti di massimo cento euro. Oltre quelli che vedrete su sito non gireranno altri soldi", ha sottolineato.
    Parlando dello sfidante Morassut ha detto: "Io sono ben contento, ci confronteremo e poi vedremo".

"Un 'Aperifirme' per ascoltare i cittadini e dare il via alla raccolta di firme a sostegno della sua candidatura alle primarie". E' questa l'iniziativa di Stefano Pedica del Pd, che questa mattina ha dato il via alla sottoscrizione per presentare la sua sfida incontrando i cittadini in un bar della Balduina. "I romani vogliono un sindaco on the road - ha spiegato l'esponente della direzione regionale dem, ex senatore dell'Italia dei Valori -. Vogliono una persona che sia ogni giorno presente sul territorio e capace di ascoltare direttamente i loro problemi. Stamattina abbiamo dato il via alla mia campagna #Romapulita incontrando i cittadini per un aperitivo. Confrontarsi faccia a faccia con i cittadini seduti al tavolino di un bar e' il modo migliore per capire di cosa questa citta' ha veramente bisogno. Continueremo cosi', stando ogni giorno tra la gente. Ci sara' il giro #tuttintram per verificare di persona i problemi del trasporto pubblico ma ci sara' anche la #frappafirme per un altro appuntamento a tu per tu con i cittadini".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma