Oggi prima domenica a piedi del 2016

Stop dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30

Prima domenica ecologia del 2016. Divieto di circolazione a Roma per tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30. Potranno circolare i veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e scooter quattro tempi Euro 2 e moto quattro tempi Euro 3. Il Campidoglio ha dato indicazione ad Atac di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica.

"La domenica di fermo delle macchine è una delle quattro domeniche ecologiche previste. È una misura, un segnale che deve servire per incentivare all'uso del mezzo pubblico e disincentivare all'uso del mezzo privato", ha detto il commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca. "Il problema dell'inquinamento è un problema complesso che può essere affrontato in momenti emergenziali con interventi per ridurre quanto possibile il tasso non accettabile di inquinamento - ha aggiunto - ma nella piena consapevolezza che il problema inquinamento deve essere affrontato con strategie strutturali di medio-lungo termine, con interventi limitati ma puntuali e con scelte importanti da fare". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Taxi: innovatori da oltre 20 anni. Samarcanda Radiotaxi (Roma) “Dal ’92 tecnologia e qualità Made in italy”

Un settore, quello taxi, in continua evoluzione. Il Made in Italy, anche in questo comparto ha perseguito sempre alti standard di innovazione, le istituzioni stanno a guardare, senza però osservare


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma