Fa volare drone su Colosseo, denunciato

E' un fotografo cinese. Sequestrato velivolo dai vigili

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Un drone di colore bianco che sorvolava l'Arco di Costantino in direzione Colosseo. Ad avvistarlo ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Locale gruppo Trevi. Alcune pattuglie, avvisate via radio, hanno tenuto d'occhio il velivolo per localizzare chi lo comandasse.
    Quando il pilota lo fatto atterrare il drone si è ritrovato circondato da alcuni vigili in borghese che gli hanno chiesto i documenti, conducendolo presso il gruppo, a via Della Greca per accertamenti. Il fermato è risultato un turista cinese del 1984, di professione fotografo, in vacanza nella capitale. Dopo aver posto sotto sequestro il velivolo, i Vigili hanno denunciato il turista all'Autorità Giudiziaria per violazione del Codice della Navigazione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Muoversi a Roma