Roma-Lido: Zingaretti, diventerà metro

Governatore, resterà pubblica

(ANSA) - ROMA, 26 GEN - "Trasformeremo la vecchia ferrovia Roma-Lido in metropolitana. Resterà pubblica e garantirà il diritto alla mobilità di migliaia di romani". Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
    L'assessore alla Mobilità della Regione Lazio Michele Civita, nel corso della sua relazione al Consiglio straordinario sul Trasporto pubblico locale ha sottolineato: "Abbiamo rinnovato la richiesta al ministro Delrio di poter usare parte dei fondi Fas a disposizione del governo". Si tratta di "180-200 milioni da investire subito per lavori urgenti e l'acquisto di nuovi treni su quella linea gestita da oltre 16 anni da Atac. Atac non aveva speso molti dei soldi, e noi li abbiamo trovati nei residui passivi. Ci saranno 4 nuove stazioni, 3 nuovi apparati elettrici, per oltre 35 milioni investiti in questi ultimi due anni. Dall'altra abbiamo ricevuto una proposta di project da una Ati con in testa Ratp Italia e Ansaldo che non prevede la vendita della linea, che resta pubblica".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma