Smog: domani stop veicoli più inquinanti

All'interno della Fascia Verde

(ANSA) - ROMA, 24 GEN - A causa del persistere dell'alta concentrazione di agenti inquinanti, il Campidoglio ha disposto per domani, lunedì 25, dalle 7.30 alle 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti nella Fascia Verde.
    Lo stop riguarda motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1, incluse microcar diesel Euro 0 e Euro 1. Si rammenta, inoltre, che - a tutela della salute - è permanente il divieto di circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro 1 (Euro 0) a partire dal 15 dicembre, mentre per le auto appartenenti alle categorie Euro 1 benzina e diesel e Euro 2 diesel è stato disposto il blocco dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Il divieto, in entrambi i casi, è in vigore dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali. È stato anche disposto che sul tutto territorio comunale la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi i 18 gradi (ad eccezione di ospedali, cliniche, scuole e assimilabili).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma