Giubileo: Papa visita casa riposo e cura

A Roma. Uno dei 'gesti' dei venerdì della misericordia

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Il Papa oggi a sorpresa ha visitato una casa di riposo nella periferia romana per fare visita alle circa 30 persone anziane ospiti dell'istituto. "Questa visita improvvisa ha colto tutti di sorpresa e ha fatto comprendere quanto importanti siano le parole di Papa Francesco contro la cultura dello scarto e il grande valore che le persone anziane e i nonni possiedono nella Chiesa e nella società", riferisce il sito ufficiale del Giubileo. Ad accompagnare il Papa c'era mons.
    Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione. Papa Francesco successivamente ha anche visitato, oltre alla casa di riposo, una casa di cura dove sono ospiti sette persone in stato vegetativo assistite dai loro famigliari. E' uno dei cosiddetti "venerdì della misericordia".
    Era stato annunciato, all'inizio del Giubileo, che il Papa, un venerdì al mese, avrebbe compito un gesto legato alle opere di misericordia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma